Blog

First Anniversary of WSE Rome

resize-imgSe anche foste impegnati con il lavoro, la famiglia o lo studio intenso del  vostro corso d’inglese, avrete sicuramente notato come l’inverno stia pian pianino lasciando spazio alla primavera. Le giornate si allungano, il  freddo è meno rigido e in un attimo è Pasqua!

Ma facciamo un passo indietro...questo mese per Wall Street English  Roma rappresenta un traguardo molto importante, festeggiamo infatti il  nostro primo compleanno! Giovedì 10 marzo 2016 a partire dalle ore  19 presso il nostro centro (via Pastrengo, 34) vi aspettiamo per brindare con noi e divertirci insieme al Rome’s Comedy Club.

Il nostro marzo pazzerello non finisce però di sorprenderci e i festeggiamenti continueranno il 17 marzo con il Social Club “St. Patrick’s Day” per tutti i nostri studenti Upper Waystage alle ore 20. La festa di San Patrizio è tipicamente irlandese e ogni anno la Repubblica d’Irlanda si tinge di verdi parate e sfilate in onore del Santo patrono. Spesso, come ci ricordano su www.irlandando.it, la maschera del Lepricano è quella che apre queste parate in onore del Saint Patrick’s Day. “Il Leprechaun è il più popolare folletto d’Irlanda, noto anche come Leith Bhrogan […] ovvero ciabattino di una sola scarpa e quando non lavora si dedica solo a fare scherzi. Si burla soprattutto degli avari e costruisce trappole geniali per i ladri. I Leprechauns sembra vivano in solitudine e custodiscano una pentola piena d’oro nascosta alla base dell’arcobaleno.” Insomma se pensavate di sapere tutto sull’Irlanda e sul suo trifoglio colorato, venite a scoprirne di più!

Leprechaun Under My Carpet

(Immagine Leprechaun Under My Carpet _ Flickr - Photo Sharing!)

Ai nostri studenti Waystage appassionati di storia e non solo invece, consigliamo giovedì 15 alle ore 18 la lezione di conversazione sulle “Ides of March”. Ma cosa sono le Idi di marzo? Piccola ‘tip’ per quando verrete a scuola e potrete sfoggiare tutte le vostre conoscenze: si tratta del giorno in cui Giulio Cesare fu assassinato dai senatori che temevano il suo crescente potere.

Infine, per il ritorno dalle vacanze pasquali vi invitiamo alla Movie Night giovedì 31 marzo alle ore 19. Take a look ai diversi trailer per il prossimo mese in modo da decidere insieme quale film vedere 😉

Wall Street English Roma vi aspetta per spegnere la nostra prima candelina insieme!!